Iscrizioni

Per poter finalizzare l’iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado procedere con la procedura on line prevista dal MIUR.

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18
gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Da quest’anno (23-24) è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e
strumenti del Ministero.
All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line,
con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

Per poter finalizzare l’iscrizione alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado procedere con la procedura on line prevista dal MIUR

Clicca

Autenticazione

Per procedere con l’iscrizione dovrai registrati al sito indicato e utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature).

Cosa serve

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025. La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.