Descrizione

La scuola si compone dei seguenti spazi: un salone in cui si trovano gli angoli-gioco ( casetta- travestimenti, costruzioni, animaletti) che è utilizzato anche per le attività di gruppo e un’aula adibita a refezione in cui si svolgono anche tutte le attività ai tavoli ( giochi, manipolazione…), le attività di routine  in circle time (calendario, appello ecc) ed è allestito l’angolo per la lettura. Inoltre all’interno della struttura sono presenti la cucina e naturalmente i servizi. All’esterno si trova un bellissimo giardino suddiviso in due aree: in una si trova un terrario e un ricovero per gli attrezzi e i materiali per le attività dell’orto; l’altra, più estesa, è destinata al gioco e comprende uno spazio coperto da due gazebi con pavimentazione in legno e una parte in ghiaia.
Foto del giardino

Ospita

Scuola dell'Infanzia Pignone

Via Casale, 5 -19020 Pignone (SP)

19020

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00
    Alle 7:45 sono accolti i bambini che usufruiscono dell’entrata anticipata.
    L’orario di ingresso è dalle 8 alle 9.
    Le uscite: alle 12:00, dalle 13:00 alle 14:00 e dalle 15:30 alle 16:00

• Telefono

Servizi presenti

La scuola dell’infanzia per lo svolgimento della attività motorie e psicomotorie usufruisce della palestra della scuola primaria. Inoltre sono presenti: un parco giochi e la biblioteca comunale. Quest’ultima, gestita da una bibliotecaria molto competente e disponibile è una grande opportunità per la scuola e per il paese.