Descrizione

L’edificio scolastico ospita a pianterreno la scuola dell’infanzia, al primo e secondo la scuola primaria.
Al  primo piano sono presenti 5 aule : 2 molto ampie, 2 di ampiezza media e una  piccola. In fondo al corridoio c’è un piccolo locale tecnico con all’interno la fotocopiatrice e l’armadio blindato.
Vi sono inoltre due servizi igienici,  uno per le femmine e uno per i maschi,  ognuno ha un antibagno e due zone wc per gli alunni. Nel bagno delle bambine è presente anche il servizio per gli insegnanti.
Anche al secondo piano ci sono 5 aule  e 2 bagni organizzati nello stesso modo, l’aula più piccola rimane nel corridoio principale.
In fondo al corridoio è presente un piccolo locale che ospita la  biblioteca.
La nostra scuola attenta all’inclusività ed ai metodi di apprendimento più innovativi e coinvolgenti è  dotata di Tic (Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione).
In ogni classe l’insegnante, insieme ai suoi alunni, può usufruire di queste dotazioni strumentali:

• Fotocopiatrice (Epson)
  • lavagna+proiettore  (promethean) LIM
  • stampante  (epson multifunzione)
  • access point
  • pc portatile (hp)
  • server (UPS)
  • stampante (Samsung)
  • pc portatile (Toshiba)
  • pc portatile (Lenovo)
  • pc portatile (Asus)
  • pc portatile (Acer)
  • proiettore di plesso (Canon LV-WX300)
  • pc portatile (Asus)
  • televisore (Sony)
  • lettore dvd (Sony)
  • N. 2 lavagna+proiettore (Smart board)
  • tastiera (Samsung)
  • proiettore (Epson)
  • Casse (Empire)
  • dIgiQuadro (LIM)

Sono presenti : una mensa a pian terreno con cucina interna , una palestra nell’edificio della scuola secondaria di primo grado, la piccola biblioteca al piano secondo della scuola primaria (e una biblioteca comunale  a pochi minuti a piedi dagli edifici scolastici).
Nell’area esterna agli edifici  è fruibile un ampio cortile.
A pochi minuti a piedi dalla scuola, percorrendo una zona pedonale, si trova il parco comunale, con un’area attrezzata.
È disponibile il servizio di trasporto scolastico fornito, a pagamento, dal Comune di Riccò.
È attivo un servizio di pre-scuola dalle ore 7:40 per chi ne fa richiesta motivata.
Gli edifici sono interamente recintati, sono presenti due cancelli, uno pedonale e   uno carrabile.

• Un pian terreno che ospita la scuola dell’infanzia e due piani per la scuola primaria.
  • Accanto all’edificio è stato adibito ad orto e giardino uno spazio donato da un privato

Elementi di interesse

Nella scuola lavorano  27 docenti e 3 collaboratori  scolastici.
Visualizza altro

Via Roma, 51-19020 Riccò del Golfo (SP)

• Orari

L’orario scolastico giornaliero è dalle ore 8:00 alle ore 16:00, dal Lunedì al Venerdì (tempo pieno, 40 ore settimanali).

• Telefono

Ingresso

Ingresso principale

La scuola primaria ha un ampio ingresso  e due accessi secondari.

Parcheggio

Parcheggio pubblico

Non è presente il parcheggio privato per il personale della scuola primaria, ma è fruibile il parcheggio pubblico antistante l’edificio di presidenza.

L’edificio che ospita la scuola primaria,  è dedicato al Comandante  Ermanno Gindoli medaglia d’argento al V.M, nato a San Benedetto il 30 Marzo 1919 e caduto il 12 Aprile del 1945.