Descrizione

Tutte le aule del plesso sono Aumentate dalla Tecnologia; è presente un atelier digitale messo a disposizione di tutti gli alunni e docenti, un laboratorio di arte ed un’ampia palestra. È presente anche un ampio cortile esterno pertinente alla scuola.
Tutte le aule e il laboratorio di arte sono Aumentate dalla Tecnologia.
L’atelier digitale è attrezzato con Lim, postazioni con pc fissi e mobili, oltre che una consistente dotazione di piccole attrezzature come fotocamera e webcamera digitali, calcolatrici grafiche, microscopio.
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì con due rientri pomeridiano per i corsi a tempo prolungato e per le lezioni di strumento musicale.
Il plesso valorizza molto l’aspetto della comunicazione scuola-famiglia attraverso differenti modalità come le comunicazioni ufficiali attraverso registro elettronico, il ricevimento settimanale con il personale docente e amministrativo, i colloqui generali con le famiglie, la mediazione dei genitori rappresentanti di classe, la continua presenza e disponibilità dei coordinatori di classe. Tuttavia il personale scolastico tutto, è sempre disponibile, qualora fosse necessario, a trovare le modalità più consone per venire incontro alle eventuali contingenze.
il plesso è dotato di un ingresso principale dal quale accedono gli alunni, oltre che uscite di sicurezza, e di un cortile di pertinenza dal quale accedono gli alunni che usufruiscono del servizio scuolabus.

Elementi di interesse

Scuola Secondaria di primo grado “Mario Sironi”

Via Roma, 53-19020 Riccò del Golfo (SP)

19020

• Orari

• Telefono

Ingresso

Ingresso principale

Il plesso è dotato di un ingresso principale dal quale accedono gli alunni, oltre che uscite di sicurezza

Ingresso

Cortile

Cortile di pertinenza dal quale accedono gli alunni che usufruiscono del servizio scuolabus.

Servizi presenti

Mensa, palestra, servizio scuolabus, cortile esterno pertinente alla scuola

Il luogo è sede di

Gestito da