La scuola secondaria di primo grado del nostro Istituto ha partecipato insieme a altre tre scuole italiane, nell’AS 2020-2021,  al progetto pilota EduPark.

ESA, insieme a ReMedia ed AR Market e a Space42  hanno sviluppato un ambiente on line di educazione a distanza – e-learning – misto ad applicazioni di Realtà Virtuale ed Aumentata.

Gli obiettivi e le attività del progetto “Space EduPark” sono coerenti alla mission istituzionale della nostra organizzazione ed al miglioramento continuo del relativo sistema di offerta.
Il sistema Space EduPark, a partire dal coinvolgimento attivo di scuola, insegnanti e studenti, va a definire sistemi e soluzioni innovative, che consentono di facilitare processi di apprendimento stimolanti, immersivi e motivanti.
Non da ultimo, il sistema concorre alla crescita ed alla sensibilizzazione degli studenti sui temi ambientali e delle più ampie scienze della terra.