Comunicazione arrivata da asl5 in data 21 settembre 2021

Preso atto del rientro di numerosi soggetti in età scolare dall’estero, si comunica che gli stessi potranno rientrare in comunità presentando l’autocertificazione prevista dalla D.G.R. A.Li.Sa  336 del 13/09/2021 (v. allegati) allegando l’attestazione di fine quarantena rilasciata dal Dipartimento di Prevenzione ai genitori tramite e-mail e/o Whatsapp.
Per maggiori informazioni si rimette link http://www.asl5.liguria.it/SPOSTAMENTIINITALIAEDAPERESTERO.aspx  con le principali indicazioni attualmente in vigore e valide fino al 25 ottobre.
Si coglie l’occasione per chiedere la loro collaborazione, naturalmente nei limiti delle proprie possibilità, nel prestare particolare attenzione a tutti gli alunni rientrati dai seguenti Paesi (lista D):

Albania, Arabia Saudita, Armenia, Australia, Azerbaigian, Bosnia ed Erzegovina, Brunei, Canada, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Giordania, Libano, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Nuova Zelanda, Qatar, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (compresi Gibilterra, Isola di Man, Isole del Canale e basi britanniche nell’isola di Cipro ed esclusi i territori non appartenenti al continente Europeo), Repubblica di Korea, Repubblica di Macedonia del Nord, Serbia, Singapore, Stati Uniti d’America, Ucraina, Taiwan, Regioni amministrative speciali di Hong Kong e di Macao.

Cio’ in quanto molti di loro non si notificano  a questa Asl con conseguente impossibilità di verificare la presenza dei requisiti (tampone pre-ingresso in Italia + vaccinazione) previsti dalla normativa vigente ai fini dell’esonero.
Si ringrazia anticipatamente e con l’occasione si porgono
Cordiali saluti

Dr.ssa Graziella Gavarini

Dirigente Medico
Dipartimento di Prevenzione
Azienda Sanitaria Locale n.5
Via Fiume, n.137-19122 La Spezia (SP)
Tel. 0187 534534

Documenti

- 0 kb