Cos'è

In considerazione delle Note Ministeriali nota prot. n. 7697 del 31 marzo 2021 e n. 1746 del 26.10.2020, l’IC di Riccò del Golfo ha istituito uno sportello d’ascolto psicologico, avvalendosi del servizio di professionisti abilitati a tale scopo:
– la dott.ssa Pacioselli Giulia
– la dott.ssa Bigi Elettra
– il dott. Barabini Christian
Il servizio è gratuito e aperto a tutta la comunità dell’ISA19

A scuola stiamo bene

A cosa serve

Lo scopo della collaborazione è quello di fornire supporto psicologico a studenti e personale scolastico per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID 19 e per fornire supporto nei casi di stress lavorativo, difficoltà relazionali, traumi psicologici e per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico. Si precisa che gli interventi non rivestono una funzione diagnostica e/o terapeutica ma esclusivamente di sostegno e di supporto relazionale-emotivo e che sono tutelati dal segreto professionale.

Come si accede al servizio

I colloqui si svolgeranno, per il momento, online su piattaforma Meet o Zoom.

Per appuntamento o per partecipare  a eventuali seminari scrivere una email a:

Dott. Barabini Christian, per il supporto e sostegno ai docenti e al personale scolastico: christian.barabini@gmail.com

Dott.ssa Bigi Elettra, per il supporto e sostegno agli alunni: elettra.biggi@libero.it

Dott.ssa Pacioselli Giulia, per il supporto e sostegno ai genitori: giulia.pacioselli@libero.it