Cos'è

Gli strumenti di comunicazione offerti sono la posta elettronica e un pacchetto completo di applicazioni web: le apps, che non richiedono alcuna installazione specifica, consentono di creare, comunicare e condividere online documenti, presentazioni e fogli di lavoro, di organizzare gruppi e calendari, di creare siti web e wiki.

A cosa serve

essendo un account creato a fini educativi e all’interno di un dominio scolastico riconosciuto da Google, agli alunni sono garantite altre forme di tutela: se si accede dalla Homepage di Google, si naviga senza pubblicità; si usufruisce di uno spazio di archiviazione illimitato; i dati inseriti non possono essere usati ai fini di profilazione; si può utilizzare Google Classroom, una delle migliori piattaforme per attivare la classe virtuale; ogni alunno riceve un nome utente e una password per l’accesso al portale Google Suite for Education.

Come si accede al servizio

Per i docenti che ne faranno richiesta sarà possibile creare anche accont per gli studenti. L’account sarà creato in modo da poter comunicare, da parte del minore, solo con altre email del dominio dell’istituto, quindi i ragazzi non potranno utilizzare tale account per iscriversi a forum, chat, giochi o comunicare con email diverse da @riccodelgolfo.it.

• Email: scuole@riccodelgolfo.it