Il colloquio con i genitori è un momento di confronto tra le figure che si occupano dell’educazione dell’alunno, un momento importante per confrontarsi sul percorso cognitivo e sulle strategie comuni da intraprendere per migliorare il rendimento dei propri figli.

Assicurare ai genitori un efficace rapporto scuola-famiglia.

I docenti delle scuole primarie dell’I.C. effettuano i colloqui due volte a quadrimestre. I genitori vengono avvisati direttamente dai coordinatori di classe.
Solo ed esclusivamente per comunicazioni urgenti, i genitori degli alunni possono contattare i docenti nell’orario di programmazione, il lunedì dalle 16.00 alle 18.00, previo accordo con gli stessi insegnanti tramite la mail di istituto.
Sarà inoltre cura dei docenti, nel caso se ne ravvisasse la necessità, di convocare i genitori in orari da concordare.

I colloqui individuali mattutini della scuola secondaria di I grado di Riccò del Golfo si svolgeranno nelle seguenti modalità:
- telefonica
- in presenza
I genitori dovranno prenotare attraverso il registro Spaggiari un appuntamento, inserendo o il numero di telefono sul quale si desidera essere contattati, o scrivendo “in presenza”nello spazio dedicato alle note.
Per il primo quadrimestre i colloqui si terranno dal 6 novembre 2023 al 2 febbraio 2024.
Per il secondo quadrimestre i colloqui si terranno dal 18 marzo 2024 al 31 maggio 2024.
Per qualsiasi problematica contattare i docenti tramite mail o comunicazione sul diario.

• Telefono: 0187 925551
  • Email: spic81300a@istruzione.it