Cos'è

Il colloquio con i genitori è un momento di confronto tra le figure che si occupano dell’educazione dell’alunno, un momento importante per confrontarsi sul percorso cognitivo e sulle strategie comuni da intraprendere per migliorare il rendimento dei propri figli.

A cosa serve

Assicurare ai genitori un efficace rapporto scuola-famiglia.

Come si accede al servizio

Servizio online

Ulteriori informazioni

I docenti delle scuole primarie dell’I.C. effettuano i colloqui due volte a quadrimestre. I genitori vengono avvisati direttamente dai coordinatori di classe. I colloqui avvengono sulla piattaforma Meet di Google utilizzando account del proprio figlio.
Solo ed esclusivamente per comunicazioni urgenti, i genitori degli alunni possono contattare i docenti nell’orario di programmazione, il lunedì dalle 16.00 alle 18.00, previo accordo con gli stessi insegnanti tramite la mail di istituto.
Sarà inoltre cura dei docenti, nel caso se ne ravvisasse la necessità, di convocare i genitori in orari da concordare.

I colloqui individuali mattutini della scuola secondaria di I grado di Riccò del Golfo si effettuano per via telefonica.  I genitori dovranno prenotare attraverso il registro Spaggiari un appuntamento, inserendo il numero di telefono sul quale si desiderano essere contattati nella fascia oraria prevista dal docente.
Nel caso di specifiche esigenze si può richiedere il colloquio in presenza indicandolo nelle note.
Per qualsiasi problematica contattare i docenti tramite mail o comunicazione sul diario.

Contatti

  • Telefono: 0187 925551
  • Email: scuole@riccodelgolfo.it
Documenti

circ 33 colloqui (2)

pdf - 243 kb