Cos'è

Il colloquio con i genitori è un momento di confronto tra le figure che si occupano dell’educazione dell’alunno, un momento importante per confrontarsi sul percorso cognitivo e sulle strategie comuni da intraprendere per migliorare il rendimento dei propri figli.

A cosa serve

Assicurare ai genitori un efficace rapporto scuola-famiglia.

Come si accede al servizio

Servizio online

Casi particolari

I docenti delle scuole primarie dell’I.C. effettuano i colloqui nelle date previste dal calendario delle attività funzionale: due volte a quadrimestre. I genitori vengono avvisati direttamente dai coordinatori di classe. I colloqui avvengono sulla piattaforma Meet di Google utilizzando account del proprio figlio.
Solo ed esclusivamente per comunicazioni urgenti, i genitori degli alunni possono contattare i docenti nell’orario di programmazione, il lunedì dalle 16.00 alle 18.00, previo accordo con gli stessi insegnanti tramite la mail di istituto.
Sarà inoltre cura dei docenti, nel caso se ne ravvisasse la necessità, di convocare i genitori in orari da concordare.

Ulteriori informazioni

I colloqui individuali mattutini della scuola secondaria di I grado di Riccò del Golfo si effettuano per via telefonica, a causa dell’emergenza Covid19. I colloqui vanno prenotati sull’apposita sezione nel registro elettronico. Per qualsiasi problematica contattare i docenti tramite mail o comunicazione sul diario.
Orario colloqui individuali secondaria I grado

• Telefono: 0187 925551
  • Email: scuole@riccodelgolfo.it