Cosa fa

Le priorità che l’Istituto si è assegnato sono:

  • implementare le capacità di utilizzo delle TIC in modo trasversale per l’ottimizzazione dei risultati;
  • sviluppare le competenze legate ai linguaggi espressivi (artistico/musicali);
  • reperire le risorse necessarie per realizzare adeguati interventi di sostegno, recupero, consolidamento e potenziamento;
  • creare e attuare il curricolo verticale;
  • individuare percorsi e sistemi funzionali alla valorizzazione dell’educazione interculturale e alla pace e allo sviluppo di comportamenti responsabili.

Il nostro Istituto è sempre stato disponibile a accogliere le varie richieste avanzate dall’utenza e/o dal territorio, mostrandosi aperto all’ascolto e al confronto.
In un clima di collaborazione, le critiche costruttive sono sempre fondamentali per elaborare progetti mirati o rimodulare percorsi già attivati, affinché la scuola sia realmente in grado di rispondere in modo efficace alle esigenze degli alunni, delle loro famiglie e della realtà territoriale in cui opera.
Proprio sulla base di specifiche necessità rilevate in primo luogo dagli insegnanti, ma segnalate con numerose richieste di aiuto da parte delle famiglie, il nostro Istituto ha reso una realtà stabile il laboratorio scolastico dedicato agli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile
Progetti

Organizzazione e contatti

Contatti
  • Telefono: 0187 925551
  • Email: spic81300a@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Coordinatori di classe:

Gasparini Laura classe 3A,
Grini Dorika classe 3B,
Maccaferro Tiziana classe 3C

Gnani Donatella classe 1A,
Gibaldi Lida classe 1B,
Maccaferro Alessia classe 2B,
De Vincenzi Laura classe 2A,
MartinaTerranova classe 2C